MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Matteo Ricci (PD) sui dazi americani: “A rischio l’economia delle Marche”

"I politici italiani e marchigiani che fanno tanto gli amici di Trump ora non hanno nulla da dire?"

1.263 Letture
commenti
Matteo Ricci

“I dazi di Trump ed il protezionismo sono una mannaia per l’economia regionale e per le famiglie delle Marche, il Governo difenda l’Europa e la nostra produzione, noi difenderemo in tutti i modi le imprese e l’economia marchigiana ”. Così l’europarlamentare PD, Matteo Ricci, commenta la spada di damocle che i dazi statunitensi rappresenterebbero per famiglie e imprese delle Marche, secondo quanto emerso dallo studio condotto dall’Università di Macerata.

“Questa fantomatica filiera dei trumpisti marchigiani ha intenzione di fare qualcosa a riguardo? – domanda Ricci – Il danno che i dazi recheranno ai marchigiani sarà enorme, parliamo di oltre 200 milioni di euro, solo quest’anno, tra famiglie e imprese – dichiara Ricci – secondo i dati, incideranno in negativo per 93 milioni di euro sul PIL regionale nell’anno in corso e per 123 milioni di euro per il 2026, mentre i redditi delle famiglie delle Marche subiranno un danno da 116 milioni di euro per il 2025 e 147 milioni di euro per il 2026”

“I politici italiani e marchigiani che fanno tanto gli amici di Trump ora non hanno nulla da dire? – afferma l’europarlamentare – Pensassero a difendere realmente gli interessi dell’Italia, delle sue imprese e dei lavoratori adoperandosi per fermare questi dazi contro l’Europa, che rischiano di mettere in ginocchio l’economia del nostro paese e della nostra regione”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!