MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Jesi e Ancona brillano ai campionati italiani under 23

Tre podi nella scherma

983 Letture
commenti

Grandi risultati per la scherma anconetana ai campionati italiani under 23 che si sono conclusi domenica a Salsomaggiore Terme.

Titoli particolarmente importanti perché danno il diritto di partecipare ai campionati europei di categoria.


Il weekend si è aperto venerdì con le gare di spada dove lo jesino Jetmir Giacchetti è stato il migliore dei marchigiani chiudendo comunque lontanissimo dal podio in 134° posizione; nella stessa arma, ma nella categoria femminile, non c’erano atlete della provincia di Ancona in gara.
Quando si è arrivati alle gare di fioretto però ecco che sono puntuali giunte le soddisfazioni.

Ha iniziato subito alla grande Benedetta Pantanetti, anconetana dei Carabinieri che si allena a Jesi, giunta al terzo posto nel fioretto femminile, in cui tra le prime cinquanta si sono piazzate pure Matilde Calvanese delle Fiamme Oro (di stanza a Jesi), le altre jesine Lucrezia Monti, Ginevra Guerrini e Claudia Rotella, Alice Gambitta e Giada Pianella del Club Scherma Ancona e le osimane della Misericordia Camilla Vaccarini e Ludovica Grisanti.
Nella chiusura di domenica è andata poi anche meglio con il podio degli jesini del fioretto maschile Federico Greganti e Jacopo Bonato, rispettivamente secondo e terzo.
Ventunesimi e ventiduesimi gli altri fiorettisti del Club Scherma Jesi Francesco Cercaci e Marco Proietti, piazzamenti pure per Semuel Lorenzo Durruthy, Francesco Vannucci, Filippo Lapponi, Matteo Quaglietti, Jetmir Giacchetti, Arnau Mazzarini, tutti dei club schermistici di Jesi e Ancona.

Andrea Pongetti
Pubblicato Lunedì 24 marzo, 2025 
alle ore 13:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!