MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Falsi annunci on line per case vacanza: denunciati in due

Anche un marchigiano coinvolto nella truffa in un paese della Lombardia

3.686 Letture
commenti
Gazzella, automobile dei Carabinieri, 112

Ingannavano i vacanzieri con falsi annunci di affitti online, intascando la caparra di chi pensava di trascorrere le vacanze in tranquillità e invece si è ritrovato con una truffa tra le mani. E’ successo a Madesimo, comune della provincia di Sondrio, in Lombardia, dove un marchigiano e un campano sono stati denunciati per truffa dai Carabinieri della Stazione di Campodolcino e del Posto Fisso di Madesimo.

La tecnica era la seguente: usando fotografie di appartamenti di cui non erano in possesso, i due pubblicavano su un noto sito di compravendita annunci di appartamenti da affittare per le vacanze nella cittadina di Madesimo. Dopo i contatti con i vacanzieri, si facevano ricaricare una postepay prepagata con circa 100 euro a volta come caparra. Ma quando i turisti raggiungevano la zona delle vacanze, in realtà non riuscivano a trovare le abitazioni e nemmeno a contattare più i responsabili degli annunci.

Da qui sono partite le indagini dei Carabinieri che hanno portato alla denuncia di due persone: si tratta di un venezuelano 35enne residente nelle Marche e un napoletano 25enne.

Carlo Leone
Pubblicato Giovedì 9 aprile, 2015 
alle ore 9:45
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!