L’11 dicembre è la Giornata delle Marche
Evento a Fano in diretta social
Domani, mercoledì 11 dicembre 2024, alle ore 16.30, il prestigioso Teatro della Fortuna di Fano sarà il palcoscenico della Giornata delle Marche, l’evento che celebra l’identità, il talento e le eccellenze della Regione. Quest’anno, il tema sarà “Le Marche protagoniste”.
La cerimonia, condotta da Alvin Crescini, dopo i saluti istituzionali prevede l’intervista al presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, realizzata dalla giornalista e conduttrice televisiva pesarese Silvia Sacchi, volto noto di Rai1. Un momento che sarà incentrato sulle sfide e sulle opportunità che stanno rendendo le Marche protagoniste e un modello di buone pratiche sotto molteplici punti di vista.
Il prestigioso Picchio d’Oro 2024 sarà conferito a Benedetta Rossi, la celebre food blogger, mentre il Premio del Presidente della Regione Marche andrà a: Simone Vagnozzi, allenatore di tennis che ha guidato la straordinaria ascesa di Jannik Sinner, ed Elisabetta Cocciaretto, giovane tennista marchigiana che ha recentemente trionfato nella Billie Jean King Cup e riconosciuta come Prima Ambasciatrice della diplomazia dello Sport.
Un tributo speciale sarà riservato alla delegazione marchigiana del CONI e CIP, che ha partecipato ai recenti Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi, la più numerosa nella storia della Regione.
L’evento sarà trasmesso in diretta su Facebook e Youtube:
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!