Piogge abbondanti sulle Marche: Vigili del Fuoco al lavoro per allagamenti e smottamenti
Interessati maggiormente il maceratese, l'anconetano e il fanese
I Vigili del Fuoco sono intervenuti nel tardo pomeriggio di lunedì 5 giugno e nella notte seguente in diverse località delle Marche a causa della copiosa pioggia caduta nelle ore precedenti.
Le zone più colpite sono state il maceratese, soprattutto nelle frazioni di Villa Potenza e Sforzacosta di Macerata e Pollenza dove sono stati effettuati circa 50 interventi, e l’anconetano, nei comuni di Osimo, Filottrano e Polverigi con circa 40 interventi effettuati.
Interessato anche l’entroterra di Senigallia, con allagamenti e smottamenti sulla strada Arceviese tra Bettolelle e Vallone; ma anche a Casine di Ostra, Pongelli di Ostra Vetere, Castelleone di Suasa si sono registrati acqua e fango in strada e pure in garages privati.
Una quarantina gli interventi dei Vigili del Fuoco anche nel territorio di Pesaro Urbino, in modo particolare a Fano, dove si sono registrati allagamenti e interruzioni del traffico sulla Statale Adriatica, nella zona della stazione ferroviaria e a sud di essa.
Le richieste d’intervento sono state soprattutto per prosciugamenti di locali seminterrati e vani ascensori, piccole frane ed alberi pericolanti. Non sono state segnalate particolari criticità.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!