“Giorno della Memoria”, seduta aperta del Consiglio regionale delle Marche – VIDEO
Presentati elaborati realizzati dagli studenti delle scuole che hanno partecipato al concorso del Miur "I giovani ricordano la Shoah"
Seduta aperta del Consiglio regionale, martedì 24, in occasione del “Giorno della Memoria”, che si celebra ogni anno il 27 gennaio.
Apertura affidata al Presidente dell’Assemblea, Dino Latini, a cui hanno fatto seguito gli interventi di Manuela Russi, Presidente della Comunità ebraica di Ancona; Marco Ugo Filisetti, Direttore Ufficio scolastico regionale; Nicia Pagnani, Presidente Anpi Marche; Silvana Giaccaglia, Presidente Anmig (Associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra); Marco Labbate dell’Istituto Storia Marche; Clara Ferranti della Rete universitaria per il “Giorno della Memoria”.
Si è passati, quindi, all’intervento di Riccardo Di Segni Rabbino capo della Comunità ebraica di Roma ed alle conclusioni del Presidente della Giunta regionale, Francesco Acquaroli.
Nel corso della seduta sono stati presentati anche gli elaborati realizzati dagli studenti delle scuole che hanno partecipato al concorso del Miur “I giovani ricordano la Shoah”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!