Marche, giovani e teatro: biglietti gratis sui social network
Iniziativa di Amat e Regione: nasce il progetto Invito@Teatro
Promuovere la cultura teatrale tra i giovani, anzi giovanissimi, marchigiani: questo è l’obiettivo di Invit@teatro, la nuova iniziativa dell’assessorato alle Politiche Giovanili della Regione e dell’AMAT.
Il progetto è rivolto a giovani residenti nelle Marche, di età compresa tra i 16 e i 24 anni, per i quali verrà messo a disposizione gratuitamente – grazie all’intervento dell’Assessorato alle Politiche Giovanili – un quantitativo di biglietti per assistere agli spettacoli in programma nei teatri delle Marche.
Invit@teatro ha lo scopo di avvicinare i giovani al mondo del teatro e rinforzare la passione di coloro che già ne sono fruitori abituali, ma soprattutto mira ad abbattere ostacoli di tipo ‘economico’ (alla congiuntura economica difficile si aggiunge il fatto che, spesso, i giovanissimi non dispongono di un reddito da investire su tali attività ricreative) o ‘psicologico’ (“il teatro è una cosa da adulti”), attraverso un’offerta ampia e diversificata, curata da AMAT, che spazia dalla prosa alla danza, passando per musica e teatro di ricerca.
“Incontrare il teatro, per un giovane, è una scoperta – dichiara l’assessore alle Politiche giovanili, Paola Giorgi – Credo che tutti i ragazzi abbiano il diritto di accedere ad un’occasione di formazione, coscienza, sfida, sogno, come solo il teatro sa essere. Per questo nasce il progetto Invito@Teatro, nutriamo anche la speranza di accendere qualche nuova curiosità in grado di arricchire una vita. Perché noi conosciamo cosa ti dà il teatro e vorremmo condividerlo con tutti i nostri ragazzi“.
Sarà cura di AMAT pubblicare e divulgare in maniera adeguata, in particolar modo attraverso i social network, strumento comunicativo prediletto dai giovani, una lista di spettacoli per i quali verrà messo a disposizione un numero limitato di biglietti gratuiti. La lista sarà presentata con cadenza quindicinale (primo e terzo lunedì del mese) a partire da lunedì 2 marzo su Facebook (pagine AMAT e Giovani Marche), divulgata tramite newsletter e Twitter e pubblicata sul sito www.giovani.marche.it e www.nuovascenamarche.it.
I biglietti potranno essere richiesti facilmente entro il giorno precedente lo spettacolo desiderato sulla pagina Facebook AMAT tramite messaggio privato.
Info: AMAT 071 2075880 e m.osimani@amatmarche.net.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!