MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Sindacati chiedono di non effettuare raccolta dei rifiuti il 1° maggio

"Si può anticiparla o posticiparla alla domenica più vicina"

1.816 Letture
commenti
raccolta differenziata, gestione dei rifiuti urbani

“Anche quest’anno il primo maggio verrà effettuata la raccolta porta a porta dei rifiuti nei comuni serviti da Marche Multiservizi e Aset. – affermano Stefano Ovani della Fp Cgil e Maurizio Andreolini della Fit Cisl – I calendari di raccolta prevedono che il servizio venga effettuato tutti i 365 giorni dell’anno.

Noi siamo consapevoli che i nostri territori hanno una vocazione turistica, per questa ragione abbiamo sempre lavorato nelle domeniche estive e durante le festività infrasettimanali. I lavoratori interessati (anche quelli degli impianti di smaltimento che devono rimanere aperti) ci hanno chiesto di avanzare una sola richiesta ai sindaci del territorio che riteniamo assolutamente legittima e sosteniamo datempo con forza:

Il 1 maggio, il 25 dicembre e il 1 gennaio la raccolta dei rifiuti non deve essere effettuata. Si può anticiparla o posticiparla alla domenica più vicina per non creare nessun disservizio e questo deve essere definito nei calendari di raccolta per il 2022. Riguarda solamente queste tre festività e nella maggior parte dell’Italia questo avviene”.

Andrea Pongetti
Pubblicato Giovedì 29 aprile, 2021 
alle ore 10:24
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!