Basket Donne: ecco il regolamento della B
Intanto sabato 27 marzo Ancona, Senigallia, Matelica/Fabriano e Pesaro iniziano il ritorno
Prima giornata di ritorno in serie B femminile di basket con derby anconetano nel capoluogo tra Basket Girls Ancona e MyCicero Senigallia.
Si gioca sabato 27 marzo alle ore 19.
L’altra partita è Matelica-Pesaro, alle 18.30 di sabato.,
Intanto è finalmente noto il regolamento della seconda fase.
Terminato il girone di ritorno le quattro corregionali (Ancona, Senigallia, Matelica/Fabriano e Pesaro) che compongono il girone D tutto marchigiano si uniranno alle quattro formazioni del C per formare un girone da otto.
Nel C ci sono Rimini, Forlì, San Lazzaro e Castel San Pietro.
Tutte le squadre si porteranno dietro i punti conquistati nella prima fase e in otto giornate (dal 2 maggio al 20 giugno) affronteranno solo i quattro club provenienti dall’altro girone, in gare di andata e ritorno.
Alla fine la classifica sarà quella ottenuta sommando i risultati delle sei partite della prima fase alle otto della seconda.
A questo punto ci saranno play-off e play-out. Non è stato ancora reso noto quante delle otto disputeranno i play-off, dopo i quali ci saranno comunque spareggi interregionali per la promozione in A2.
Già nota invece la formula play-out per la retrocessione: soltanto l’ultima classificata del gruppo a otto Marche-Emilia Romagna rischierà, dovendo disputare uno spareggio in gara di andata e ritorno (vale la differenza canestri) contro l’ultima classificata del girone più nordista, composto da otto squadre emiliane.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!