Covid-19, Didattica a distanza al 100% nelle università delle Marche: nuova ordinanza di Acquaroli
Capienza mezzi Tpl al 50% itiro e consegna solo online dei tesserini di caccia
Didattica a distanza al 100% nelle università delle Marche, capienza nei mezzi di trasporto pubblico fissata al 50%, e ritiro e consegna solo online dei tesserini di caccia in scadenza. Queste le novità più rilevanti presenti nella nuova ordinanza firmata dal presidente delle Marche Acquaroli.
Nelle nostra regione dal 4 novembre al 4 dicembre incluso, sarà obbligatoria la didattica a distanza al 100% nelle Università e per la formazione professionale, 50% di capienza consentita nei mezzi del Trasporto pubblico automobilistico locale; il ritiro dei tesserini di caccia, in scadenza, si potrà fare on line. “L’obiettivo – spiega – è rafforzare le misure di contenimento prese. Le Marche sono per ora sotto controllo secondo i parametri previsti dall’Iss, ma non possiamo permettere che si alzi l’indice di rischio. Monitoriamo ora per ora la situazione e non è escluso che nei prossimi giorni si interverrà ulteriormente“.
“Le condizioni che hanno determinato il prolungamento dello stato emergenziale – spiega la Regione – si manifestano ad oggi con rilevante livello di espressione e significatività anche nelle Marche, rilevabile anche dal progressivo aumento dei casi“.
Il governatore non ha escluso ulteriori interventi che potrebbero arrivare nei prossimi giorni. “Sono sicuro che la responsabilità e la maturità dei marchigiani – prosegue – faranno la differenza nella lotta al coronavirus, in questo momento e nelle prossime settimane che saranno cruciali e ci vedranno a valutare l’eventualità di altri provvedimenti“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!