MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Marche, taglio dei vitalizi: l’ufficio di presidenza del consiglio regionale presenta la Pdl

Nel triennio 2019 – 2021 si avrà una minore spesa complessiva pari a 387.565 euro

2.285 Letture
commenti
soldi, banconote, monete, euro

Nel triennio 2019 – 2021 si avrà una minore spesa complessiva pari a 387.565 euro. I criteri ed i parametri per la rideterminazione deliberati in sede di Conferenza Stato – Regioni. Determinante il ruolo svolto dalla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative italiane. La discussione dovrebbe approdare in Aula, per l’approvazione definitiva, il prossimo 14 maggio.

Una minore spesa complessiva pari a 387.565 euro nel triennio 2019 – 2021. Sarà determinata dal taglio dei vitalizi contemplato nella proposta di legge sottoscritta nelle ultime ore dall’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale e che dovrebbe approdare in Aula, per l’approvazione definitiva, il prossimo 14 maggio. I criteri ed i parametri per la rideterminazione degli stessi assegni vitalizi sono stati deliberati in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra Stato e Regioni, attraverso l’intesa dello scorso 3 aprile, con l’intento di armonizzare le diverse normative entro il prossimo 30 maggio.

In tal senso, un contributo determinante è arrivato anche dalla Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative, che ha partecipato direttamente ai molteplici confronti istituzionali con delega ai Presidenti dei Consigli regionali delle Marche e del Veneto.

La Regione Marche, come noto, aveva abrogato l’istituto dell’assegno vitalizio spettante agli ex consiglieri regionali a decorrere dalla X legislatura, attraverso la legge 27 del dicembre 2011.

La nuova normativa, contemplata della pdl dell’Ufficio di presidenza, entrerà definitivamente in vigore dal primo dicembre 2019.

Regione Marche
Pubblicato Sabato 4 maggio, 2019 
alle ore 8:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!