Le spiagge di San Benedetto del Tronto, Porto Recanati e Senigallia nel travel book Trenitalia
La Brochure ha come obiettivo quello di far conoscere i luoghi più belli d'Italia da scoprire in treno
Sono ben 61 le spiagge italiane, 30 tra Nord e Centro, 31 tra Sud e Isole, comodamente raggiungibili con i treni regionali e proposte nel nuovo travel book Mare targato Trenitalia, presentato oggi nella sede dell’Ente Nazionale per il Turismo Italiano (ENIT).
Protagoniste di questo travel book sono scogli e spiagge da amare, tutte distanti poche centinaia di metri, il tempo di una passeggiata, da stazioni ferroviarie servite ogni giorno da oltre 2.500 corse regionali Trenitalia.
Tra le destinazioni che Trenitalia consiglia ai suoi passeggeri spiccano, nelle Marche, la spiaggia di velluto di Senigallia, “una spiaggia dorate e finissima, morbida al tatto come un velluto”, il salotto sul mare di Porto Recanati, “un piacere soprattutto durante l’estate”, e la riviera delle palme di San Benedetto del Tronto, con “palme, oleandri e pini che evocano scenari esotici”.
A incentivare l’uso del treno regionale ci sono anche accordi specifici siglati da Trenitalia che, anche nelle Marche, prevedono sconti per il pernottamento o per il noleggio di ombrelloni e lettini. E in più, a conferma che l’Estate è Trenitalia, ancora altre attenzioni verso i clienti, ad esempio con la gratuità per i piccoli sotto i 4 anni, con la sempre più estesa possibilità di trasportare le bici, mostrandosi sempre più un mezzo di trasporto “pet friendly”.
Mare è il secondo travel book lanciato dal trasporto regionale dopo l’uscita di quello dedicato ai Borghi, presentato con l’associazione I Borghi più belli d’Italia, in cui figurava lo splendido borgo marchigiano di Grottammare. L’opera precede altre prossime uscite della collana: Siti Unesco, Parchi e itinerari naturalistici, Wellness location, Neve e Giardini.
Il progetto intende far conoscere a tutti i clienti del trasporto regionale, i tanti meravigliosi luoghi che si possono scoprire e godere in treno, valorizzandoli quindi in chiave di mobilità sostenibile e conveniente, rinunciando allo stress dell’auto.
I travel book raccolgono cenni storici, principali curiosità, attrazioni, prodottitipici ed eventi particolari, oltre che il dettaglio sulla tratta ferroviaria interessata, per sapere perfettamente come raggiungere la propria destinazione.
Il book Mare sarà distribuito a luglio a bordo delle Frecce AV in 19mila copie, allegato al magazine La Freccia e, ad agosto, sarà presente in edicola insieme a Bell’Italia, la rivista dedicata alle bellezze turistiche italiane.
I formati sfogliabili dei book Mare e Borghi sono disponibili in versione digitale sul sito di Trenitalia.
Scarica e guarda le pagine riguardanti le marche della brochure Trenitalia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!