MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Investimenti forestali, di prossima emanazione un bando Psr finanziato con 3,4 milioni di euro

La Giunta regionale approva i criteri e le modalità attuative. Casini: “Competitività e innovazione nel rispetto dell’ambiente”

1.777 Letture
commenti
Lavori in via Pasubio, a Tolentino, per la messa in sicurezza degli edifici dopo il sisma del 30 ottobre

La Regione Marche destinerà altri 3,4 milioni di euro per valorizzare il potenziale economico delle aree boschive. I fondi sono quelli della riprogrammazione del Psr (Programma di sviluppo rurale), a seguito dell’assegnazione dei 159,2 milioni aggiuntivi per le aree colpite dal sisma. La Giunta regionale ha approvato i criteri e le modalità con cui verrà emanato il nuovo bando che sosterrà gli investimenti per la trasformazione e la commercializzazione dei prodotti forestali.

Il rilancio dell’entroterra necessita di aiuti alle attività produttive locali che si basano sulle pratiche agricole, zootecniche e boschive – afferma la vice presidente Anna Casini, assessore all’Agricoltura – La filiera del legno rappresenta una valida opportunità di reddito che incentiviamo con le risorse europee disponibili”.

Il bando, in particolare, sosterrà gli investimenti per la trasformazione e la commercializzazione dei prodotti forestali, puntando a rafforzare le imprese del settore. L’obiettivo è promuovere uno sviluppo rurale sostenibile, favorendo competitività e innovazione nel rispetto dell’equilibrio ambientale.

Regione Marche
Pubblicato Mercoledì 23 maggio, 2018 
alle ore 8:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!