“Join The Game” basket, nelle Marche vola la Stamura Ancona
Tutti i titoli regionali assegnati nel 3 contro 3
Il “Join The Game” ha emesso i suoi verdetti, eleggendo sabato 24 marzo le squadre campioni regionali delle rispettive categorie, per le quali si aprono così le porte della finale nazionale.
Il campionato Marche di 3 vs 3, sotto l’egida della Fip ma con regole parzialmente diverse dalla pallacanestro tradizionale (qui, ad esempio, si gioca solo su metà campo e non esistono tiri liberi), sabato 24 ha visto disputare le finali regionali, con la Cab Stamura Ancona a fare incetta di titoli.
Ancona ha vinto infatti i trofei Under 13 maschile e femminile, quello Under 14 maschile cedendo soltanto l’Under 14 femminile al Porto San Giorgio.
Nel dettaglio, nell’Under 13 maschile la Stamura ha battuto nella finale di Civitanova Marche la Poderosa Montegranaro; nell’Under 13 femminile, a Porto Recanati, in finale a risultare sconfitta è stata la Feba Civitanova.
Nella finale Under 14 maschile i Cab Stamura Ancona hanno prevalso nel derby contro la Pallacanestro Senigallia, padrona di casa (si giocava infatti al PalaPanzini). Nell’Under 14 femminile Porto San Giorgio si è invece imposta nella finale sull’Olimpia Pesaro di Porto Recanati.
Per tutti i team vincitori finali nazionali a Jesolo, in Veneto, dal 25 al 27 maggio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!