MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Fine settimana di pioggia, allagamenti, trombe d’aria nel nord delle Marche

Pesaro, Fano, Ponte Sasso, Marotta, Senigallia, Borgo Minonna: lunga la lista delle zone colpite. Diramata un'allerta meteo

5.356 Letture
commenti
Maltempo, strada allagata

Una situazione meteo che tutto sembra, tranne che estiva, ha messo in ginocchio la parte nord delle Marche nella giornata di sabato 26 luglio: rovesci di pioggia, temporali e grandine si sono abbattuti a partire da fine mattinata sulle province di Pesaro-Urbino e Ancona.

Una perturbazione che non accenna a diminuire, dato che è già stata diramata un’allerta meteo anche per la giornata di domenica 27 luglio su tutte le Marche, valida fino alla mezzanotte, che parla di condizioni meteo avverse, ancora con temporali e rovesci.

Se a Pesaro e Fano si segnalano allagamenti contenuti e qualche garage andato sott’acqua, è dalle frazioni di Ponte Sasso e Marotta che iniziano i danni più gravi, con due torrenti esondati, auto travolte dal fango e stabilimenti balneari distrutti dalle fiumane.

A Senigallia il fosso della Giustizia si è mangiato una parte di spiaggia, mentre tutta la città andava in tilt con le strade trasformate in ruscelli di acqua, in qualche caso mista a fango proveniente dai campi appena fuori il centro abitato: anche qui diversi garage allagati e tanta paura tra gli abitanti, già provati dall’alluvione del 3 maggio scorso.

Infine Jesi, in località Borgo Minonna, è stata colpita da una tromba d’aria, che si è abbattuta sulle case, scoperchiando tetti e spezzando alberi.

Più che il racconto di un sabato d’estate, un bollettino da monsoni del sudest asiatico, insomma.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!