I sindacati delle Marche uniti: “mai più fascismi”
"Bandire ogni forma di odio razziale, come sancisce la Costituzione"
CGIL CISL UIL sono impegnate per una grande mobilitazione per la raccolta di firme in calce all’Appello “Mai più fascismi”, promosso su scala nazionale assieme all’ANPI e a tante realtà politiche e sociali del Paese.
“Difendere i principi della Costituzione significa bandire ogni forma di odio – razziale, politico, culturale, religioso – e costruire una nuova stagione di convivenza e di affermazione di diritti universali: bandendo qualsiasi forma di violenza – sottolineano i sindacati – .Quanto accaduto a Macerata invita tutti a vigilare affinché non vi sia spazio alcuno per chi afferma volontà opposte: calpestando storia, dignità collettiva e piena affermazione dei principi democratici nati dalla Resistenza e sanciti dalla Costituzione”.
Per questi motivi, in vista della manifestazione di Casa Pound ad Ancona prevista per il 10 febbraio, CGIL, CISL e UIL chiedono “di evitare ulteriori sfregi al vissuto democratico della nostra comunità. La città di Ancona ha manifestato e difeso, da sempre, la propria identità democratica e antifascista, fin dalla nascita della storia repubblicana: a cominciare proprio dai luoghi di lavoro”.
“Ogni ritorno di forme di razzismo e fascismo – concludono – va contrastato”.
Foto di repertorio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!