Il presidente Luca Ceriscioli ha incontrato il presidente dell’anci Maurizio Mangialardi
Mangialardi: "Continueremo a lavorare in sinergia con la regione Marche"
Questa mattina (Ndr: 6 ottobre) il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha ricevuto il presidente dell’Anci, Maurizio Mangialardi insieme ad una delegazione di sindaci. Si sono stabiliti nuovi percorsi e modalità di raccordo su diversi argomenti: sia per una serie di provvedimenti importanti riguardanti tutto il territorio regionale, sia in merito alle questioni legate al terremoto.
In merito al sisma si è definito di aumentare i rapporti tra Anci e l’amministrazione regionale su tematiche di carattere generale proprio per contribuire alla fase della ricostruzione. In particolare su due focus importanti: individuazione in forma condivisa di percorsi formativi per il personale e una strategia condivisa sui temi del rilancio del territorio in funzione del rapporto con i sindaci. “Regione e Anci – spiega il presidente Ceriscioli – avranno confronti più frequenti per condividere problemi e soluzioni sulle diverse tematiche che riguardano l’intero territorio regionale e il post sisma. Come ho più volte ribadito, una volta chiusa la fase di legislativa molto del lavoro si trasferirà sui territori e dunque sui sindaci che saranno i protagonisti della fase della ricostruzione”.
“Continueremo a lavorare in sinergia con la regione Marche – spiega il presidente dell’Anci Maurizio Mangialardi – come abbiamo fatto sin dall’inizio degli eventi sismici che hanno sconvolto il nostro territorio regionale, abbiamo infatti già lavorato con la regione sulla formazione del personale tecnico, e continueremo a collaborare anche per tutti i temi strategici che riguardano tutto il territorio regionale”.
E’ stato inoltre esaminato il progetto della regione per semplificare le procedure amministrative e accelerare le procedure di raccordo tra ufficio ricostruzione e le amministrazioni comunali. Su questo tema verrà anche siglato un protocollo con Anci.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!