Trasporto sanitario: la V commissione Marche ha incontrato l’Anpas
Il Presidente Busilacchi: "La commissione si è impegnata a tutelare la sopravvivenza delle associazioni"
La V Commissione salute, presieduta da Gianluca Busilacchi, ha incontrato lunedì mattina, 27 ottobre, il presidente dell’Anpas Marche (Associazione nazionale pubblica assistenza) Massimo Mezzabotta.
Al centro del colloquio le questioni relative al sistema del trasporto sanitario e ai criteri di rimborso delle spese effettivamente sostenute dalle associazioni nello svolgimento delle prestazioni.
Su questi temi sono state ascoltate anche le altre associazioni.
“E’ una questione molto importante che si protrae da troppo tempo – ha sostenuto il presidente Busilacchi – La commissione si è impegnata a tutelare la sopravvivenza delle associazioni che oggi chiedono garanzie, non possiamo lasciarle in una situazione di indecisione. Questa mattina abbiamo ascoltato alcune legittime richieste, da parte di chi ogni giorno si impegna nel territorio. Contiamo di raggiungere un accordo e presto avrò un incontro con i rappresentanti dell’Asur su questo tema”.
Il presidente Mezzabotta ha ricordato che annualmente l’Anpas svolge oltre 250mila servizi, con 600 mezzi, di cui 300 ambulanze, e circa 270 dipendenti.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!