MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Marche, la terra torna a tremare: due scosse di magnitudo 4.0

Nel pomeriggio del 27 aprile registrata una scossa anche nel tratto di costa davanti a Senigallia

4.113 Letture
commenti
Marche, la terra torna a tremare

La terra torna a tremare in maniera significativa nelle Marche; nella notte a cavallo tra il 27 e 28 aprile due scosse di terremoto di magnitudo 4.0 sono state registrate dai sismografi dell’Ingv nelle Marche. I due sismi, con epicentro a Visso, sono stai rivelati rispettivamente alle 23.16 e alle 23.19.

Gli eventi sismici sono stati avvertiti distintamente dalla popolazione. Gli altri comuni vicini dell’epicentro sono Monte Cavallo, Ussita, Fiordimonte e Pieve Torina, oltre al comune umbro di Preci.

Le due scosse sono solamente la punta dell’iceberg: nella giornata del 27 aprile sono stati registrati moltissimi sismi di magnitudo compreso tra 2 e 3 sia nella zona di Visso che in quella di Norcia.

Le scosse della scorsa notte? Altrochè se le abbiamo sentite. Ho fatto un paio di giri in paese e non mi sembra che ci siano altri gravi danni”.- ha riferito ai microfoni dell’Ansa il sindaco di Pieve Torina Alessandro Gentilucci –“Qui il problema vero è che su circa 1500 abitanti, ne ho 300 che vivono in roulotte, container, camper o in abitazioni di fortuna, gli altri sono sfollati lungo la costa”.

Sempre nella giornata del 27 aprile un sisma di lieve entità (2.1) è stato registrato intorno alle 17.19 anche davanti alla costa marchigiana, nel tratto compreso tra Senigallia ed Ancona.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!