Meteo, colpo di coda dell’inverno: neve anche a bassa quota nelle Marche
Per le giornate del 7 e 8 marzo è in arrivo una nuova ondata di freddo
La primavera può attendere. Per le giornate del 7 e 8 marzo è in arrivo una nuova ondata di gelo che farà sentire i suoi effetti su tutta la penisola. A lanciare l’allarme il sito 3bmeteo.com che avverte come, “fino a mercoledì è previsto un nuovo peggioramento sull’Italia, in particolar modo al Centro Sud, ove si scaverà una depressione foriera di venti forti e mari agitati“.
“Correnti instabili atlantiche – prosegue il sito – continuano a fluire verso il Mediterraneo centrale, scorrendo lungo il bordo orientale dell’alta pressione delle Azzorre, che dalla seconda parte della settimana si impossesserà anche della nostra Penisola, dando il via a un assaggio di primavera“.
Dal 7 marzo l’ondata di freddo farà sentire il suo effetto in special modo su centro e sud: “Il maltempo si concentrerà sulle regioni centro meridionali con fenomeni intensi soprattutto su medio Adriatico e Tirreniche meridionali; attesi accumuli prossimi ai 70-90 mm tra basse marche, Abruzzo, Calabria Tirreniche e nord Sicilia, 40-50 mm su alte Marche e Molise. Soffieranno venti forti o molto forti attorno al minimo di bassa pressione in spostamento dal medio Adriatico verso lo Ionio con i mari che risulteranno in burrasca”. Temperature in calo fino a mercoledì, poi in sensibile e generale aumento. Superato questo colpo di coda di stampo invernale la primavera dovrebbe aver campo libero.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!