MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Legge di stabilità: “Significativi tagli a Regioni ed enti locali, ma occorre dare buon esempio”

Il commento del Presidente della Regione Marche Spacca

3.593 Letture
commenti
Gian Mario Spacca

“E’ una manovra che può anche essere letta positivamente perché il focus è sulla produzione del reddito che necessita per sostenere lavoro, welfare e servizi.” Così commenta la Legge di Stabilità il Governatore delle Marche Gian Mario Spacca.

“E’ opportuno recuperare la centralità dell’impresa  – continua il Presidente della Giunta Regionale – attraverso la riduzione fiscale, e in particolare dell’Irap, per sostenere una crescita stabile e durature opportunità di lavoro e occupazione.

Del resto, queste misure di riduzione fiscale legate a nuova occupazione sono state già sperimentate con successo da oltre un biennio dalla Regione Marche. I tagli agli enti locali sono significativi ma se i cittadini sono costretti dalla crisi a tirare la cinghia, anche le Regioni e gli enti locali debbono fare altrettanto, dando il buon esempio, senza penalizzare i servizi alla comunità ma recuperando efficienza e produttività.

Il confronto e la collaborazione istituzionale sono indispensabili per evitare eccessi e condividere questa strategia di responsabilità.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!