MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Marche, Carloni: “Scandalo case popolari”

"Piano ERAP prevedeva 47 Milioni di risorse, ad oggi inutilizzate!"

2.897 Letture
commenti

Nella replica al Vice Presidente Casini del PD, il Capogruppo di Area Popolare Mirco Carloni ha detto: “Quello che sta avvenendo nella Regione Marche sulle case popolari è un vero e proprio scandalo! Il vicepresidente Casini con la sua replica ha certificato che non ha fatto nulla finora, sprecando risorse e danneggiando i cittadini in attesa dell’ attuazione del piano triennale di edilizia residenziale 2014-2016 che è fermo, delle risorse già disponibili ne sono state utilizzate pochissime, quasi nulla! In una fase in cui i finanziamenti latitano, come si possono lasciare inutilizzati oltre 10 milioni di euro per anni? Questo è un vero spreco di denaro pubblico, una vera vergogna di cui il vicepresidente si deve prendere la piena responsabilità”.

Il Presidente Mirco Carloni ha ribadito che: “dopo l’invio di 3000 lettere da parte dell’Erap agli inquilini, ben 400 di questi hanno risposto che volevano acquistare ma non è stata effettuata nemmeno una vendita rinunciando a 25 milioni di euro che sarebbero serviti per costruire altre case e rispondere all’emergenza abitativa di tante famiglie”.

Dopo mesi che attendiamo la risposta (interrogazione del consigliere Carloni è del Giugno 2016) la Giunta in modo particolare la Casini non ha fatto nulla.

da Mirco Carloni

Area Popolare – Regione Marche

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!