Calcio: campionati dilettantistici, si va verso il posticipo dell’inizio della stagione 2016-2017
Dalla Promozione alla Terza Categoria si partirebbe dopo metà settembre: sarebbe un'assoluta novità
Potrebbe slittare di una, o anche due, settimane, l’inizio dei campionati dilettantistici di calcio 2016-2017.
Ad anticipare quella che sarebbe un’assoluta novità per le Marche, è stato Ivo Panichi, vice-presidente della Figc Marche, che intervenendo nei giorni scorsi nella trasmissione J Magazine Sport, del canale Tv Super J (canale 603), ha spiegato che “non è giusto che calciatori e tecnici continuino a sacrificare le ferie di agosto con ritiri e allenamenti. Per questo stiamo riflettendo sull’opportunità di posticipare di una settimana, o anche due, l’inizio dei tornei dilettantistici regionali fino alla Terza Categoria”.
Un’intenzione confermata dal presidente Paolo Cellini, ma che riguarderebbe i tornei dalla Promozione alla Terza Categoria e non l’Eccellenza, considerando che il massimo torneo regionale ha tempi più stretti per la chiusura, dovendo fornire alla fase di spareggi nazionali (maggio 2017) il nome della vincitrice dei play-regionali.
I campionati lo scorso anno presero il via tra sabato 12 e domenica 13 settembre: i tornei 2016-2017 potrebbero dunque partire o sabato 17 e domenica 18, o sabato 24 e domenica 25 settembre.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!