Caterina Rogante nuovo presidente della Consulta regionale Giovani
Il suo vice sarà Luca Ricci Pacifici
Caterina Rogante è la nuova presidente della Consulta regionale dei giovani, coadiuvata dal vice presidente Luca Ricci Pacifici.
Le nomine sono avvenute nella seduta di insediamento della Consulta regionale dei giovani, organismo previsto dalla legge regionale 24/2011 per favorire il raccordo tra il mondo giovanile e la Regione. In occasione della prima riunione di legislatura, si è provveduto all’elezione dei vertici e a delineare le priorità di lavoro.
E’ stata decisa la costituzione di gruppi ristretti su materie specifiche, con l’obiettivo di avviare un confronto con la Giunta regionale. Tra i compiti della Consulta, quello di esprimere pareri sul Piano regionale per le politiche giovanili.
L’organismo è composto dai rappresentanti delle associazioni giovanili iscritte nell’elenco regionale, delle Università marchigiane, della scuole secondarie superiori, dei movimenti giovanili sindacali, dei giovani imprenditori, delle formazioni giovanili dei partiti, dei giovani amministratori comunali e provinciali.
Caterina Rogante è stata designata da Anci Marche, mentre Luca Ricci Pacifici proviene dall’associazionismo imprenditoriale.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!