Lodolini interviene sulla situazione dell’Aerodorica
"Esprimo tutta la mia preoccupazione e completa solidarietà per la sorte dei lavoratori"
“Esprimo tutta la mia preoccupazione e completa solidarietà per la sorte dei lavoratori Aerdorica. Si tratta di una situazione gravissima, comunicata con una fredda e cinica modalità (comunicazione affissa in bacheca) che rischia di mettere davvero in difficoltà famiglie, già fortemente provate dalla situazione lavorativa critica del settore, e che deve essere risolta quanto prima”.
Così il Deputato PD Emanuele Lodolini commenta la decisione del Cda di Aerdorica di voler seguire l’iter della mobilità “al fine di procedere ai licenziamenti per riduzione del personale”. Cda che per Lodolini avrebbe così la responsabilità di agire solo sui dipendenti senza indicare, come dovrebbe fare, una traiettoria di sviluppo.
Per Lodolini infatti “è il momento storico per afferrare le occasioni e guardare lontano: occorre dunque recuperare centralità riconnettendoci attraverso le infrastrutture che già abbiamo”, ha sottolineato la presidente.
“Occorre – afferma Lodolini in merito alla decisione – salvaguardare i livelli occupazionali dell’azienda per evitare che eventuali responsabilità vengano scaricate sui lavoratori; sospendere immediatamente la procedura di mobilità che interessa i dipendenti”.
da Emanuele Lodolini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!