Samb sempre più sola, il Matelica batte il Fano e si prende il secondo posto
I biancorossi di Clementi vincono il big match della 16^ giornata del campionato di calcio di Serie D
Il derby marchigiano più atteso della 16^ giornata, nel girone F di Serie D, era quello tra Matelica e Fano: la terza e la seconda in classifica erano di fronte e a fine partita si sono ritrovate a posizioni invertite, dopo la vittoria dei biancorossi di mister Clementi per 2-0, con l’uno-due messo a segno da V. Esposito e Giovannini nell’arco di due minuti.
Davanti a loro, fa quasi un campionato a sè la Sambenedettese, che incrementa a otto i punti di vantaggio, dopo la vittoria sul campo di Chieti: un 1-2 firmato Sorrentino e Titone, con Vitale ha accorciato le distanze per i locali.
Il Monticelli demolisce l’Isernia in 16 minuti: dopo 70 minuti a reti bianche, gli ascolani si scatenano e segnano 4 reti ai molisano, mentre Folgore Veregra, Jesina e Fermana rimediano nette sconfitte.
I leoncelli vengono domati dall’Avezzano, che infila la Jesina con un pesante 5-2; la Folgore Veregra torna da Campobasso a mani vuote e con due gol al passivo, mentre fa ancora più rumore il tonfo interno della Fermana, battuta 2-0 al “Recchioni” da una Recanatese che prova a uscire dalla zona calda di fondo classifica, mentre i canarini vi restano invischiati.
Il Castelfidardo regola l’Amiternina con una rete di Di Federico, mentre la Vis Pesaro decide che l’ultimo posto in classifica non fa per lei: 2-1 al Giulianova e due posizioni scalate.
Serie D – girone F
Risultati 16^ giornata
Avezzano – Jesina 5-2
Castelfidardo – Amiternina 1-0
Chieti – Sambenedettese 1-2
Campobasso – Folgore Veregra 2-0
Fermana – Recanatese 0-2
Matelica – Fano 2-0
Monticelli – Isernia 4-0
San Nicolò – Olympia Agnonese 2-2
Vis Pesaro – Giulianova 2-1
Classifica
Sambenedettese 38
Matelica 30
Fano 28
San Nicolò 24
Monticelli 23
Avezzano 23
Chieti 22
Campobasso 22
Folgore Veregra 22
Isernia 22
Jesina 21
Recanatese 20
Castelfidardo 19
Olympia Agnonese 17
Fermana 17
Vis Pesaro 15
Amiternina 13
Giulianova 12
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!