MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, terremoto in Serie D: perdono Fano, Samb e Monticelli, lo show è del Matelica

KO le prime tre in classifica, oltre alla Vis Pesaro. Impresa della Jesina, vince la Recanatese, pari per fermane e Castelfidardo

4.392 Letture
commenti
Matelica Calcio 2015/16

La copertina è del Matelica, dopo i match dell’ottavo turno del campionato di Serie D – girone F. I ragazzi di mister Clementi fanno il colpaccio al “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto e condannano la Sambenedettese alla seconda (e pesante!) sconfitta interna consecutiva: 1-4 il finale, con i biancorossi che dilagano dopo essere stati raggiunti sull’1-1.

L’altra impresa di giornata, non tanto perchè compiuta in trasferta, quanto per i valori visti in campo nelle giornate precedenti, la firma la Jesina, che al “Carotti” di Jesi batte 2-0 l’altra capolista, il Fano con un micidiale uno-due nel primo quarto d’ora di gioco.

Nonostante la doppia sconfitta, Samb e Fano conservano la vetta della classifica, ma ora la graduatoria si è accorciata sensibilmente: in soli tre punti sono racchiuse sette squadre, in sei punti sono addirittura tredici.

Da terza in classifica, il Monticelli, pur non perdendo contatto dalla coppia di testa, precipita al settimo posto dopo la sconfitta per 3-2 sul campo del Chieti: per la matricola ascolana è la seconda sconfitta consecutiva, dopo il KO interno contro l’Avezzano.

Sorride anche la Recanatese, che regola per 1-0 il Giulianova, si dividono la posta Fermana e Castelfidardo, che al “Recchioni” di Fermo chiudono sull’1-1 il terzo derby marchigiano di giornata, così come un punto lo porta a casa la Folgore Veregra che esce con identico risultato dal campo di Agnone. La situazione più drammatica per le squadre della regione la sta vivendo la Vis Pesaro, sconfitta 3-1 a Teramo dal San Nicolò e mestamente al penultimo posto in classifica.

Serie D – girone F
Risultati 8^ giornata
Amiternina – Isernia 2-2
Avezzano – Campobasso 3-1
Chieti – Monticelli 3-2
Jesina – Fano 2-0
Fermana – Castelfidardo 1-1
Olympia Agnonese – Folgore Veregra 1-1
Recanatese – Giulianova 1-0
San Nicolò – Vis Pesaro 3-1
Sambenedettese – Matelica 1-4

Classifica
Fano 16
Sambenedettese 16
San Nicolò 15
Avezzano 14
Matelica 13
Chieti 13
Monticelli 13
Isernia 12
Folgore Veregra 11
Recanatese 11
Fermana 10
Castelfidardo 10
Campobasso 10
Olympia Agnonese 8
Jesina 8
Giulianova 7
Vis Pesaro 5
Amiternina 4

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!