MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Vertenza Best: l’assessore regionale Bravi incontra i sindacati

Fissato per l’8 settembre incontro con l’azienda

3.282 Letture
commenti
manifestazione della Cgil per il lavoro

 

L’assessore al Lavoro Loretta Bravi ha incontrato oggi pomeriggio (Ndr: 4 settembre) in Regione le organizzazioni sindacali Cgil, Fiom, Cisl, Fim Cisl, Fiom, Uilm e Rsu, per comprendere la situazione aziendale della ditta Best di Cerreto D’Esi con le parti interessate e quali percorsi intraprendere per scongiurare i 55 licenziamenti preannunciati.

Le organizzazioni sindacali hanno espresso la notevole preoccupazione dei dipendenti dell’azienda, soprattutto a seguito dell’esperienza vissuta dallo stabilimento Best di Montefano, che nel 2011 fu smantellato e trasferito in una notte. I dipendenti della best sono già scesi da 850 agli attuali 203 e i sindacati hanno dunque chiesto che sia ritirata la procedura di mobilità per ulteriori 55 lavoratori.

L’assessore Bravi ha espresso solidarietà e vicinanza ai lavoratori e ha informato che i vertici della Best sono stati già convocati per l’8 settembre, per conoscere il progetto industriale aziendale.

I sindacati hanno inoltre proposto di aprire urgentemente un tavolo regionale di concertazione con l’azienda, per verificare la possibilità di una soluzione positiva. La proposta è stata recepita positivamente dall’assessore e il tavolo sarà convocato subito dopo l’incontro con i vertici della Best e coinvolgerà tutti i soggetti interessati.

Regione Marche
Pubblicato Venerdì 4 settembre, 2015 
alle ore 15:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!