MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Regionali 2015: regolarmente insediati i 1.583 seggi elettorali delle Marche

L'ufficio elettorale della Regione non ha riscontrato nessun problema per le operazioni preliminari al voto

3.303 Letture
commenti
Sede di seggio elettorale a Senigallia

Si sono regolarmente insediati i 1.583 seggi elettorali delle Marche, impegnati domenica 31 maggio nelle votazioni per le Regionali 2015. Lo comunica l’Ufficio elettorale della Regione che coordina le operazioni di raccolta e di diffusione dei dati elettorali.

I seggi hanno trasmesso la notifica di avvenuto insediamento per via telematica. La stessa proceduta verrà utilizzata per inviare i risultati dei voti scrutinati. Il centro di raccolta è stato allestito presso l’Aula Verde di Palazzo Leopardi, sede della Giunta regionale.

L’edificio ospiterà anche la sala stampa per seguire in diretta le operazioni di scrutinio a partire dalle ore 23.00 di domenica 31 maggio. I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23. Gli elettori dovranno recarsi ai propri seggi muniti della tessera elettorale e di un documento di riconoscimento.

Chi non ha la tessera elettorale o l’ha smarrita, deve richiederla all’Ufficio elettorale del Comune di residenza. Si vota solo nella giornata di domenica 31 maggio e il voto disgiunto (cioè espresso a favore di una lista provinciale e di un candidato a presidente non collegato alla lista stessa) non è valido per le elezioni regionali.

Sono chiamati alle urne 1.297.459 marchigiani (627.386 uomini e 670.073 donne) che dovranno eleggere i 31 componenti (30 consiglieri e il presidente della Giunta) che formeranno l’Assemblea legislativa della decima legislatura (2015-2020).

Sulle pagine di www.marchenotizie.info(n.d.r.) e attraverso il sito www.elezioni.marche.it, sempre a partire dalle ore 23.00 di domenica 31 maggio, i cittadini potranno seguire l’evoluzione dei dati in tempo reale e condividerli attraverso i principali social network (facebook, twitter, google+, whatsapp). Aggiornamenti saranno inoltre reperibili sul canale istituzionale www.facebook.com/PaginaUfficialeRegioneMarche e sull’account ufficiale https://twitter.com/RegioneMarcheIT

Regione Marche
Pubblicato Sabato 30 maggio, 2015 
alle ore 18:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!