Marche, Bandiere Blu: confermati i 17 vessilli anche per il 2015
La cerimonia di consegna in programma sabato 12 maggio
Sorride la riviera adriatica: anche per la stagione 2015 saranno 17 le Bandiere Blu assegnate alle città marchigiane che in pratica conferma i riconoscimenti della stagione precedente.
La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale che dal 1987 viene assegnato annualmente in 48 paesi in tutto il mondo dalla FEE (Foundation for Environmental Education)); il riconoscimento premia le località che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.
Partendo dal Nord delle Marche le città che potranno vantare il prestigioso riconoscimento sono Gabicce, Pesaro, Fano, Mondolfo-Marotta, Senigallia, Ancona, Portonovo, Sirolo, Numana, Civitanova Marche, Porto Potenza Picena, Porto Sant’Elpidio, Porto San Giorgio, Fermo, Pedaso, Cupra Marittima, Grottammare e San Benedetto.
Diverse le città che puntano al bis, ovvero anche alla conquista del vessillo per l’approdo turistico: tra queste Senigallia, Fano, Ancona, Numana e San Benedetto. La cerimonia di consegna è in programma sabato 12 maggio alle ore 11 presso la sede della Regione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!