Jesi e Ancona brillano ai campionati italiani under 23
Tre podi nella scherma

Grandi risultati per la scherma anconetana ai campionati italiani under 23 che si sono conclusi domenica a Salsomaggiore Terme.
Titoli particolarmente importanti perché danno il diritto di partecipare ai campionati europei di categoria.
Il weekend si è aperto venerdì con le gare di spada dove lo jesino Jetmir Giacchetti è stato il migliore dei marchigiani chiudendo comunque lontanissimo dal podio in 134° posizione; nella stessa arma, ma nella categoria femminile, non c’erano atlete della provincia di Ancona in gara.
Quando si è arrivati alle gare di fioretto però ecco che sono puntuali giunte le soddisfazioni.
Ha iniziato subito alla grande Benedetta Pantanetti, anconetana dei Carabinieri che si allena a Jesi, giunta al terzo posto nel fioretto femminile, in cui tra le prime cinquanta si sono piazzate pure Matilde Calvanese delle Fiamme Oro (di stanza a Jesi), le altre jesine Lucrezia Monti, Ginevra Guerrini e Claudia Rotella, Alice Gambitta e Giada Pianella del Club Scherma Ancona e le osimane della Misericordia Camilla Vaccarini e Ludovica Grisanti.
Nella chiusura di domenica è andata poi anche meglio con il podio degli jesini del fioretto maschile Federico Greganti e Jacopo Bonato, rispettivamente secondo e terzo.
Ventunesimi e ventiduesimi gli altri fiorettisti del Club Scherma Jesi Francesco Cercaci e Marco Proietti, piazzamenti pure per Semuel Lorenzo Durruthy, Francesco Vannucci, Filippo Lapponi, Matteo Quaglietti, Jetmir Giacchetti, Arnau Mazzarini, tutti dei club schermistici di Jesi e Ancona.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!