Ondata di maltempo sulle Marche, oltre 300 gli interventi dei Vigili del Fuoco
Automobilisti soccorsi nel Piceno; sei le persone evacuate a Osimo; allagamenti ad Ancona e Castelferretti
Nelle Marche i Vigili del Fuoco hanno portato a termine da ieri 300 soccorsi per il contrasto ai danni generati dal maltempo.
Le squadre hanno operato stanotte ad Ascoli Piceno, nella località di Ponterotto tra San Benedetto del Tronto e Acquaviva Picena, per il soccorso ad automobilisti in difficoltà per acqua e fango lungo la carreggiata della SP36. Svolti soccorsi per allagamenti anche nelle zone di Cupra Marittima e Grottammare.
Ad Ancona nella tarda serata di ieri sono state evacuate 6 famiglie a Osimo per una frana che minacciava l’abitato in via Montecesa. Per l’esondazione del torrente Arzilla, in provincia di Pesaro Urbino è interrotta la viabilità sulla SP 144.
Potenziato in il dispositivo di soccorso del Corpo nazionale con l’invio di personale esperto nel soccorso acquatico e fluviale dalla Lombardia, Toscana e Campania.
Aggiornamento ore 11.30
Interventi in zona Aspio e Osimo Stazione (AN). Nelle prime ore della mattinata sono stati eseguiti numerosi soccorsi ad automobilisti in difficoltà a casa dell’esondazione del torrente Aspio nei pressi del casello di Ancona sud.
Aggiornamento ore 13.00
Oltre agli interventi in zona Aspio e Osimo Stazione le squadre dei Vigili del Fuoco sono impegnate a Falconara Marittima fraz. Castelferretti per un allagamento diffuso nel centro abitato. E’ in corso l’evacazione di alcuni residenti con gommoni e mezzo anfibio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!