Marche, il PD contro Spacca: “Si dimetta, ha tradito il popolo che lo ha eletto”
"Scelta vergognosa e trasformista". Ma prima riordino province, variazione di bilancio e nuovo statuto regionale
“Il presidente Spacca ha tradito la fiducia del popolo che lo ha eletto. Riteniamo la sua scelta vergognosa e trasformista, che dovrebbe concludersi nell’unico modo comprensibile ai cittadini: le sue dimissioni da Presidente”. Così il Segretario regionale del PD Marche, Francesco Comi, nel corso della sua relazione alla Direzione regionale del partito, che l’ha approvata all’unanimità.
“Dimissioni – ha proseguito Comi – che dovrebbero arrivare non prima di aver approvato in Consiglio i quattro atti fondamentali per la comunità marchigiana. Riteniamo che il PD debba garantire prima della fine della legislatura l’approvazione della legge di riordino delle province, l’allocazione delle risorse derivanti dai fondi europei, la variazione di bilancio per restituire risorse nei capitoli strategici, come sanità, sociale, servizi ai comuni. Infine, l’approvazione in seconda lettura del nuovo statuto regionale”.
Molto critico il giudizio espresso dal Pd sul Presidente Spacca: “Noi abbiamo contribuito ad eleggere il Presidente, lo abbiamo sostenuto con la nostra lista – ha ribadito Comi –. Se lui intende davvero candidarsi con il centrodestra dovrebbe avere il coraggio e la decenza di dimettersi, dovrebbe farlo per dignità”.
Un passaggio dedicato anche alla coalizione: “Rivolgiamo all’Udc il nostro ulteriore appello a stare con noi, non c’è più tempo da perdere”, ha sottolineato Comi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!