Due autori marchigiani ospiti dell’Offside Festival di Milano
Domenica 19 la presentazione di due volumi dedicati al calcio: presente anche Josè Altafini
Inizia oggi, giovedì 16 novembre, per concludersi domenica 19 a Milano, alla Fabbrica del Vapore, l’edizione 2023 (la sesta) dell’Offside Festival, rassegna internazionale dedicata al cinema, alla letteratura e al giornalismo calcistico.
Decine i film in concorso e i libri sul calcio che verranno presentati alla presenza degli autori per un evento che intende raccontare il calcio «come fenomeno culturale e sociale in grado di interessare un pubblico eterogeneo».
Tra gli autori invitati, Andrea Pongetti, che domenica presenterà «Non solo un gioco. Le Marche del calcio», libro del 2019 che racconta la storia del calcio regionale dall’Ottocento ad oggi, con aneddoti e curiosità sui nostri team, a partire da Ascoli e Ancona.
Tra gli altri autori, anche lo jesino Michele Grilli che presenterà «Un capitano, c’è solo un capitano», volume dedicato ai capitani simbolo, compresi i nostri Roberto Mancini e Renato Zaccarelli.
I libri di Pongetti e Grilli entreranno a far parte della prima biblioteca calcistica italiana, inaugurata nell’occasione.
Tra gli ospiti attesi, il giornalista Sandro Piccinini, il campione brasiliano Josè Altafini e l’ex centrocampista azzurro Marco Parolo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!