MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Regione Marche, la commissione Bilancio approva l’assestamento 2023-2025

Assegnate risorse per oltre 100 milioni di euro

1.446 Letture
commenti
Palazzo Regione Marche

La Prima commissione Affari istituzionali-Bilancio, presieduta da Renzo Marinelli (Lega), ha approvato a maggioranza l’Assestamento del bilancio 2023-2025. La proposta di legge, a iniziativa della Giunta regionale, di cui relatori sono i consiglieri Carlo Ciccioli (FdI) e la Vicepresidente della Commissione Marta Ruggeri (M5s), recepisce i risultati dell’esercizio 2022 e rimodula le risorse aggiuntive nelle principali missioni.

“Una manovra importante – la definisce il Presidente Marinelli– che assegna risorse per oltre 100 milioni di euro. Tra le misure più significative il finanziamento dei progetti per la sanità territoriale, i fondi per il trasporto e per le infrastrutture viarie, le risorse aggiuntive per la tutela dell’ambiente e per la messa in sicurezza del territorio. Abbiamo previsto ulteriori fondi anche per il turismo e per la cultura”.

Contrario il giudizio delle opposizioni, con il voto negativo di Pd e M5s. Nel corso della seduta, alla quale ha partecipato l’assessore regionale al bilancio Goffredo Brandoni, sono stati esaminati circa quaranta emendamenti. L’iter della proposta prosegue con il parere del Cal e del Crel.

Regione Marche
Pubblicato Giovedì 5 ottobre, 2023 
alle ore 12:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!