MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

A Cerreto d’Esi le qualificazioni agli Assoluti di scherma

In gara atleti con età non superiore ai 15 anni

4.238 Letture
commenti

Il PalaCarifac di Cerreto d’Esi ha ospitato, domenica 6 febbraio, la Seconda Prova Regionale di Qualificazione Spada per la categoria Assoluti.

A sfidarsi sulle quattro pedane gli atleti giunti da tutta la regione, di età superiore a 15 anni.

In palio la partecipazione alla seconda prova Zonale Assoluti di Spada, riservata ai primi 8 tra i maschi e alle prime 4 tra le femmine.

Le competizioni hanno avuto inizio nella mattinata con la gara di Spada maschile. Dopo lo svolgimento delle varie fasi eliminatorie, il primo posto è stato conquistato da Antonio Roman Gai del Club Scherma Pesaro, che ha battuto in finale il proprio compagno di squadra Mattia Pedone per 15-6. Terzi qualificati ex aequo Andrea Nigosanti sempre del club pesarese e Luca Marchetti dell’Accademia Scherma Fermo.

Qualificati anche Federico Barboni (CS. Jesi), AlekseJ Pennacchioni (C.S. Recanati), Giovanni Francesco Gambitta (C.S. Ancona) e Claudio Lupi (C.S. Pesaro).
Nel pomeriggio, dopo una combattuta finale conclusa sul 15 a 14, sul primo gradino del podio della Spada femminile è salita Sara Pintucci del Club Scherma Recanati, seguita da Teresa Donatelli del Club Scherma Pesaro.
Terze classificate, Sara Tonelli del Fanum Fortunae Scherma e Sara Lonigro del Club Scherma Pesaro.

A premiare Stefano Angelelli del Comitato Regionale Marche della F.I.S, Giancarlo Camilli Meletani Presidente del Club Scherma Fabriano, Stefano Stroppa Assessore al Comune di Cerreto D’Esi e Marco Gatti sponsor Enogastronomico del torneo.

Redazione Marche Notizie
Pubblicato Mercoledì 9 febbraio, 2022 
alle ore 7:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!