Marche, condizioni meteo avverse per tutto il 6 febbraio
Prolungato l'avviso della Protezione Civile per pioggia, vento e mare agitato
La Protezione civile regionale ha aggiornato l’avviso di condizioni meteo avverse diramato il 4 febbraio, prolungandolo fino alle ore 24 del 6 febbraio.
I flussi sud-orientali di aria umida e molto instabile continueranno a determinare durante la giornata di venerdì 6 febbraio, infatti, sulla nostra regione, condizioni di maltempo a tratti perturbato.
Confermate le precipitazioni diffuse durante la prima parte della giornata, in particolare sui settori centrosettentrionali, con cumulate moderate. Le precipitazioni saranno anche a carattere di rovescio. Nel corso del pomeriggio deboli fenomeni persisteranno sui settori interni, con limite delle nevicate attorno ai 600-700m.
Previsti anche venti dai quadranti orientali lungo la fascia costiera, di intensità media di vento fresco e raffiche fino a 75 km/h, con conseguente stato del mare agitato, con onda da nord-est. Mareggiate lungo tutta la fascia costiera.
Segnalato come “moderato” (livello di allerta arancione) il rischio di criticità idrogeologica e idraulica, vale a dire di frane, smottamenti e ingrossamento dei corsi d’acqua, nella parte centro-settentrionale delle Marche.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!