Esponente Fratelli d’Italia incita i followers ad insultare deputata Pd, lei lo querela
Alessia Morani: "insulti gratuiti e sessisti: ci deve essere un limite"
Alessia Morani querelerà l’esponente marchigiano di Fdi che su Facebook ha incitato a insultarla, con l’intenzione di donare l’eventuale risarcimento a un centro anti violenza. Lo annuncia la stessa deputata Dem.
Morani aveva denunciato gli insulti ricevuti a decine, a seguito del post in cui Arcangeli, esponente pesarese di Fratelli d’Italia, incitava i suoi followers ad “aiutarlo” ad insultarla poiché aveva “finito gli aggettivi dispregiativi”.
La parlamentare Dem chiedeva anche l’intervento di Giorgia Meloni, che ha annunciato provvedimenti contro Arcangeli.
Morani ringrazia la leader di Fdi “per la sua solidarietà” e “una presa di posizione forte ed inequivocabile”. Ma non chiude così la questione.
“Presenterò una querela contro Arcangeli – spiega – perchè non si può tollerare tutto. Ovviamente in caso di risarcimento, vorrei devolverlo interamente al centro antiviolenza ‘Parla con noi’ del Comune di Pesaro. Sappiamo che la violenza sulle donne molto spesso inizia dagli insulti e dalle vessazioni. Posso accettare le critiche politiche, ma questi sono stati insulti gratuiti e sessisti che avevano come obiettivo scatenare altre reazioni e altre offese. Ci deve essere un limite”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!