Regione Marche: la Giunta costituisce il Consiglio direttivo del Parco del Conero
Scelto Daniele Silvetti come rappresentante regionale
Daniele Silvetti è il rappresentante della Regione Marche all’interno dell’ente Parco regionale del Conero. È stato designato lunedì 15 febbraio dalla Giunta regionale che ha costituito il Consiglio direttivo del Parco.
Silvetti presidierà il direttivo fino alla nomina del presidente da parte della Giunta regionale, su proposta dello stesso Consiglio. Il Consiglio direttivo, che resterà in carica per l’intera legislatura regionale, è composto dai rappresentanti della Regione, dei Comuni coinvolti (Ancona, Camerano, Sirolo e Numana), dell’Università Politecnica delle Marche, delle associazioni di protezione ambientale, organizzazioni professionali agricole, di categoria del settore turistico.
Questa la composizione del Consiglio direttivo: Daniele Silvetti (Regione Marche), Roberto Roldi (Camerano), Marco Piangerelli (Sirolo), Mario Paolucci (Numana), Riccardo Picciafuoco (associazioni ambientaliste), David Doninelli (organizzazioni agricole), Annamaria Ciccarelli (organizzazioni turistiche), Valerio Temperini (Politecnica delle Marche).
“Formulo al nuovo direttivo del Parco del Conero i migliori auguri di buon lavoro, a servizio delle comunità locali coinvolte e a tutela del ricco patrimonio naturalistico che contraddistingue questo splendido angolo del territorio marchigiano”, ha commentato il presidente Francesco Acquaroli. Manca al momento il rappresentante del Comune di Ancona: il Comune ha chiesto una proroga di 15 giorni per la propria designazione che verrà recepita dalla Regione con un successivo provvedimento integrativo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!