MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Ordine Assistenti Sociali delle Marche: premiazione concorso nazionale

Ester Stefanoni premiata per i "Percorsi di accompagnamento e Family Learning per la grave cerebrolesione acquisita"

Ordine Assistenti Sociali

Nell’ambito della IV edizione del concorso “Costruiamo il Welfare dei Diritti sul Territorio”, l’assistente sociale Ester Stefoni è stata premiata per l’esperienza “Percorsi di accompagnamento e Family Learning per la grave cerebrolesione acquisita”.

La commissione costituita da Consiglio Nazionale Ordine Assistenti Sociali – Istituto Ricerca Sociale – Prospettive Sociali Sanitarie, ha motivato la propria scelta “per aver saputo realizzare un efficace sviluppo di prestazioni idonee e rispondenti ai desideri della persona con disabilità acquisita, per il suo reinserimento relazionale ed occupazionale”.

Premio Ordine Assistenti SocialiUn riconoscimento importante che Marzia Lorenzetti, presidente dell’Ordine Assistenti Sociali delle Marche, ha voluto encomiare con una lettera indirizzata all’Istituto di Riabilitazione Santo Stefano di Porto Potenza Picena, al Gruppo Kos e all’Associazione Marchigiana Traumatizzati Cranici Andrea onlus; lettera nella quale ha ricordato come il lavoro della dottoressa Stefoni sia stato scelto all’interno del progetto “Mettiamoci la faccia”, voluto e sviluppato dalla Commissione Comunicazione dello stesso Ordine.

“Questa nostra attività – commenta – si pone la finalità di promuovere progetti innovativi e buone prassi di lavoro sociale, attraverso la produzione di video interviste realizzate da un giornalista incaricato dall’Ordine. Perciò, siamo orgogliose che l’esperienza di Ester e delle sue colleghe sia stata premiata a livello nazionale, valorizzandone ancora di più il lavoro quotidiano”.

Per vedere il video: www.ordias.marche.it

Da Ordine degli Assistenti Sociali delle Marche

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!