Disoccupati over 30, la Regione Marche rinvia il bando
Le domande per il reinserimento lavorativo attraverso i tirocini slittano al 16 febbraio
Slitta di un mese la data di presentazione delle domande per i tirocini formativi riservati ai disoccupati over 30. Dal 15 gennaio, la nuova scadenza è stata spostata al 15 febbraio 2015 (essendo una domenica, il termine è di fatto posticipato a lunedì 16 febbraio), mentre la validità del bando slittata al 20 aprile 2015, salvo esaurimento dei fondi previsti.
Il rinvio è dovuto all’entrata in vigore (dal 1 gennaio 2015) della nuova normativa ISEE, che rende difficoltosa la presentazione dell’attestato. L’avviso pubblico per “Interventi a supporto del re-inserimento di disoccupati over 30 attraverso l’attuazione di tirocini formativi“, era stato emanato dalla Regione Marche il 29 dicembre scorso. A quella data non erano però prevedibili le difficoltà delle procedure per il calcolo e il conseguimento della attestazione ISEE, elemento essenziale per l’accesso al bando.
Molti cittadini interessati si trovano, pertanto, nell’impossibilità di presentare la domanda per partecipare all’avviso pubblico. La Regione ha quindi deciso di modificare le date di inizio e di conclusione del bando per garantire a tutti i potenziali beneficiari le stesse possibilità di accesso alla misura.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!