MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Covid-19, Anci Marche, il 31 marzo bandiere a mezz’asta per le vittime

"Un minuto di silenzio davanti al Municipio/Monumento ai caduti a nome di tutta la cittadinanza che sarà chiamata a farlo nella propria abitazione"

1.688 Letture
commenti
L'incontro dell'Anci Marche del 27 maggio 2017: il presidente Mangialardi

Bandiere a mezz’asta in tutti i Comuni martedì 31 marzo. L’appello a raccogliere l’iniziativa promossa da Anci nazionale arriva anche nelle Marche e Maurizio Mangialardi, presidente di Anci Marche, la rilancia a tutti i sindaci.

Viviamo un momento di grande difficoltà – ha scritto Mangialardi nella lettera indirizzata ai colleghi sindaci – in una situazione di estremo sconforto nel vederci privati anche della possibilità di stringere per l’ultima volta i nostri cari e dare loro una degna sepoltura“.

Mi faccio portavoce di una iniziativa promossa dal presidente Antonio Decaro – spiega Mangialardi – e che sosteniamo con convinzione perché il senso di comunità già forte trovi perfetta sintesi in un gesto semplice ma significativo. Chiedo di esporre le bandiere a mezz’asta martedì 31 marzo alle ore 12 mentre il sindaco con fascia tricolore osservi un minuto di silenzio davanti al Municipio/Monumento ai caduti a nome di tutta la cittadinanza che sarà chiamata a farlo nella propria abitazione“.

Redazione Marche Notizie
Pubblicato Venerdì 27 marzo, 2020 
alle ore 12:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!