Terremoto nell’Ordine degli Avvocati
Rassegnano le dimissioni Marina Magistrelli, Paolo Speciale e Donatella Baleani
In data 20 gennaio gli avvocati Marina Magistrelli, Paolo Speciale e Donatella Baleani hanno rassegnato le proprie dimissioni da consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Ancona.
“Dimissioni inaspettate– dice il presidente Maurizio Miranda – a ragione delle quali attendiamo spiegazioni che vadano al di là delle generiche motivazioni addotte”.
“Dispiace la decisione di colleghi – ha aggiunto l’avv. Miranda – che in questi mesi si sono distinti per l’impegno profuso e del quale non posso che ringraziarli. Evidentemente è frutto di un celato malumore. Dispiace anche per il momento delicato che sta attraversando l’Avvocatura tutta, non solo in sede locale, e che avrebbe bisogno di unità e di avere a disposizione tutte le energie migliori per affrontare le sfide che i temi sul tavolo ci costringono ad affrontare quotidianamente a partire dalla carenza di personale a disposizione della Procura, la riforma della prescrizione, le difficoltà crescenti per tutti gli avvocati, soprattutto i più giovani, a svolgere la propria attività”.
A seguito delle dimissioni, a scorrimento verranno chiamati a ricoprire la carica di consigliere i tre candidati, tra i non eletti, che avevano ottenuto il maggior numero di voti alle elezioni dello scorso 13 aprile. I dimissionari avevano incarichi di responsabilità in seno al consiglio dell’Ordine che dovranno essere riassegnati.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!