Porti delle Marche, la Regione chiedera’ al Ministero altre risorse
Giorgi: "Subito un taglio di trasferimenti statali pari a 230 milioni di euro, lavoriamo per risolvere i problemi"
“La questione dei Porti è al centro dell’attenzione dell’Assessorato regionale, da sempre. Mercoledì 14 Gennaio incontrerò presso il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti il Vice Ministro, On. Nencini, e il Direttore Generale per le Infrastrutture Portuali e il Trasporto Marittimo, Dott. Pujia. Tema dell’incontro: la richiesta di risorse per i lavori necessari alla funzionalità dei nostri porti“.
Così l’assessore regionale delle Marche Paola Giorgi sulla questione dei porti marchigiani.
“Ricordo che abbiamo affrontato ed approvato un bilancio di guerra, abbiamo subito un taglio di trasferimenti statali pari a 230 milioni di Euro e, con l’elmetto in testa, lavoriamo per risolvere le problematiche e trovare il massimo delle risorse per consentire la piena funzionalità delle nostre strutture portuali.
L’Assessorato ha già chiesto lo scorso novembre ai Comuni sede di porti le schede dei fabbisogni che puntualmente presenterò al Vice Ministro. Buone notizie arrivano dalla cassa di colmata di Ancona, terminata e collaudata e per la quale è in fase di definizione finale con l’Autorità Portuale, che la ospita, il disciplinare di conferimento“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!