“Marche ultima regione nell’utilizzo fondi europei”
Marcozzi(FI): Amministrazione regionale si dimetta"
Le Marche, con l’amministrazione a guida Pd, sta sprofondando e diventando sempre più la Cenerentola d’Italia. Apprendiamo infatti oggi l’ennesimo fallimento della giunta Ceriscioli. Le Marche, infatti, sono ultime tra le regioni italiane nell’utilizzo dei fondi europei Fesr e quintultima per i fondi Fse.
In un momento in cui si parla tanto dell’importanza di intercettare risorse da ogni fonte, in primis dall’Europa, per un territorio come il nostro martoriato dalla crisi economica e con le ferite del sisma ancora aperte, in cui in tanti a sinistra si riempiono la bocca di politiche di integrazione e di sviluppo, le Marche si collocano ultime in questa classifica stilata dal Sole 24 Ore: nelle annualità 2014-2020 a fronte di una dotazione di 585 ne ha certificati solo 120.
E ancor più grave, l’amministrazione è stata latitante non solo sui fondi per progetti di sviluppo a sostegno delle pmi, ma anche sui Fse, ossia quelli dedicati a indigenti e occupazione giovanile, Marche regione quintultima in Italia con soli 72 milioni spesi sui 288 disponibili. Siamo dinanzi a un chiarissimo esempio di incapacità amministrativa che pesa sulle spalle di tutti noi marchigiani e che dovrebbe spingere Ceriscioli e la sua giunta a dimettersi, prima delle elezioni, prima che nuovi loro errori imperdonabili affossino ancora di più le Marche.
da Jessica Marcozzi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!