MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Buone notizie per i piccoli Comuni dall’incontro tra Ministero e Anci

"Positivi risultati per i bilanci comunali" secondo Maurizio Mangialardi

1.842 Letture
commenti
Maurizio Mangialardi e Antonio Decaro

L’incontro avuto con il premier Conte e il Ministro Gualtieri dalla delegazione Anci guidata dal presidente Antonio Decaro con la presenza di Maurizio Mangialardi, coordinatore nazionale dei Presidenti delle Anci Nazionali, ha prodotto risultati rassicuranti e soddisfacenti per i Comuni evitando una stretta sulle risorse per i Comuni.


A comunicarlo è proprio l’Anci, che spiega: “nel dettaglio i comuni avranno 100 milioni del mancato taglio DL66 con un percorso di recupero nei prossimi anni di tutti i 564 milioni.

Il Fondo garanzia debiti commerciali è spostato al 2021 che libera risorse per circa 2 milioni di euro. Il Fondo Crediti Dubbia Esigibilità (Fcde) sale al 90% per chi rispetta tempi pagamento. Inoltre una buona notizia per i sindaci: sarà di 1500 euro netto circa l’emolumento per i sindaci piccoli comuni”.

Per il Presidente di Anci Marche Maurizio Mangialardi: “il lavoro svolto dall’Anci ci consente oggi di comunicare ai colleghi sindaci buon risultati per la gestione e per i bilanci dei comuni”.

Andrea Pongetti
Pubblicato Giovedì 28 novembre, 2019 
alle ore 8:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!