MarcheNotizie.info
Versione ottimizzata per la stampa

Le nuove politiche agricole comunitarie al centro di un convegno regionale

Esperti del settore intervengono a Ripatransone il 29 novembre

1.924 Letture
commenti
agricoltura

Si terrà a Ripatransone, venerdì 29 novembre (dalle 9.15 alle 13.30 presso il Teatro Mercantini) un convegno sul tema “La tutela del suolo e agricoltura nelle Marche – Le ragioni della nuova Politica agricola comunitaria (PAC) – Post 2020”.

Promosso dalla Regione, in collaborazione con il Programma di sviluppo rurale Marche 2014/2020, l’incontro prenderà spunto dalle azioni avviate attraverso i fondi della Pac (aiuti diretti alle imprese e Psr 2014/2020) per migliorare la conoscenza dei suoli e la gestione sostenibile delle terre.

Parteciperanno esperti istituzionali della Commissione europea, del ministero Agricoltura e personalità del mondo della ricerca, delle professioni, della produzione e delle amministrazioni locali che potranno offrire un importante contributo in termini di informazione e aggiornamento.

Le indicazioni tecniche e il contributo diretto dei relatori, potranno fornire uno stimolo per le scelte future, “nell’obiettivo comune di garantire la migliore gestione sostenibile del suolo e delle terre”, spiegano gli organizzatori.

Andrea Pongetti
Pubblicato Mercoledì 27 novembre, 2019 
alle ore 17:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!