Le nuove politiche agricole comunitarie al centro di un convegno regionale
Esperti del settore intervengono a Ripatransone il 29 novembre
Si terrà a Ripatransone, venerdì 29 novembre (dalle 9.15 alle 13.30 presso il Teatro Mercantini) un convegno sul tema “La tutela del suolo e agricoltura nelle Marche – Le ragioni della nuova Politica agricola comunitaria (PAC) – Post 2020”.
Promosso dalla Regione, in collaborazione con il Programma di sviluppo rurale Marche 2014/2020, l’incontro prenderà spunto dalle azioni avviate attraverso i fondi della Pac (aiuti diretti alle imprese e Psr 2014/2020) per migliorare la conoscenza dei suoli e la gestione sostenibile delle terre.
Parteciperanno esperti istituzionali della Commissione europea, del ministero Agricoltura e personalità del mondo della ricerca, delle professioni, della produzione e delle amministrazioni locali che potranno offrire un importante contributo in termini di informazione e aggiornamento.
Le indicazioni tecniche e il contributo diretto dei relatori, potranno fornire uno stimolo per le scelte future, “nell’obiettivo comune di garantire la migliore gestione sostenibile del suolo e delle terre”, spiegano gli organizzatori.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!