Meteo, il 2019 inizia all’insegna del gelo
Possibile nevicate anche sulle Marche
Il 2019 inizierà all’insegna del gelo. Dopo la parentesi di stabilità che ha caratterizzato le giornate natalizie i primi giorni del nuovo anno porteranno sul nostro paese correnti gelide provenineti dalla Siberia.
Una prima ondata di maltempo e freddo è attesa i primi giorni del 2019 e investirà l’Italia con nevicate sulle coste delle eegioni Adriatiche e fino a bassissima quota sul resto del Centro Sud con possibili fiocchi di neve anche a Roma.
Scrive il sito Ilmeteo.it: “Successivamente ci aspettiamo una temporanea rimonta dell’alta pressione, a partire dai quadranti occidentali a garanzia di un tempo più stabile e soleggiato. Le condizioni rimarranno decisamente fredde con clima invernale su tutta Italia e con probabili giornate di ghiaccio al Nord (temperature massime sotto lo zero)“.
E ancora: “Dando uno sguardo alle mappe meteo si nota infatti che dopo il 2/3 Gennaio l’alta pressione salirà verso il Regno Unito per poi spostarsi ancora più su, verso la Scandinavia. Questo movimento metterà in moto imponenti masse d’aria artico-continentali che raggiungeranno presto anche l’Italia. Nei giorni a seguire in concomitanza con la Befana non mancheranno episodi di NEVE fin sulle coste adriatiche“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!