L’assessore della Regione Marche Bora al salone internazionale delle tendenze di moda
Le Marche protagoniste del salone milanese dedicato a ricerca e innovazione
Le Marche protagoniste a “White”, il salone internazionale delle tendenze di moda più legate alla ricerca e all’innovazione che si svolge in occasione della fashion week Milano Moda Donna 2018 in zona Tortona e che si è concluso il 24 settembre.
Ogni anno gli stilisti presentano le loro collezioni womenswear contemporary e accessori (primavera/estate 2019) negli spazi espositivi più rappresentativi della zona Tortona. Marchi consolidati, realtà internazionali e brand di tendenza fanno di White Milano il punto di riferimento per i top buyer di tutto il mondo e le imprese marchigiane hanno saputo cogliere al meglio le opportunità che questa prestigiosa vetrina offre.
“I nostri espositori, come sempre, si sono fatti apprezzare per la qualità delle loro manifatture e l’originalità dei capi nel solco della tradizione di eccellenza marchigiana – spiega l’assessora alle Attività produttive Manuela Bora che ha partecipato all’evento proprio per conoscerne da vicino la potenzialità e incontrare gli espositori – .
Gli artigiani marchigiani – continua – sono molto soddisfatti e auspico il prosieguo di questo tipo di iniziative, anche alla luce delle opportunità che potrà offrire la nuova Camera di Commercio Unica delle Marche.”
La Fiera White, che ha visto una grande partecipazione di operatori commerciali sia italiani che stranieri, ha rappresentato un’ottima occasione per le nostre piccole aziende marchigiane offrendo loro la possibilità di allacciare nuovi rapporti commerciali, procurandosi ordini da negozi di altissimo livello.
Oggi White è una realtà sempre più dinamica, in grado di esibire e valorizzare un brand mix di 562 marchi (375 brand italiani, 187 esteri) suddivisi in quattro location del Tortona fashion District. 27mila i visitatori, il 5% in più rispetto allo scorso anno.
A trainare le presenze sono stati i compratori internazionali che hanno registrato un +13%. Questa opportunità nasce dalla partnership avviata nel 2016 tra Confartigianato, Confexport e White, sempre attente a recepire le esigenze degli artigiani.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!