In arrivo anche sulle Marche il Burian bis
Neve a bassa a quota tra il 21 e 22 marzo
Appena il tempo di metabolizzare l’ondata di gelo record che ha colpito che già tutta l’Italia a fine febbraio che già una nuova corrente di aria fredda proveniente dalla Siberia si prepara a fare capolino sulla nostra penisola.
Il Burian bis farà sentire l’apice dei suoi effetti a cavallo tra il 21 e 22 marzo con un progressivo calo delle temperature fino a valori sotto la media del periodo anche di 10/12 °C.
Durante questi giorni infatti venti gelidi nordorientali inizieranno ad affluire verso l’Italia, con buona pace di quanti pensavano che l’inverno fosse ormai alla spalle.
L’aria fredda, richiamata è un vortice depressionario che dal mar Ligure si è ormai spostato in Adriatico, dilagherà su buona parte delle regioni settentrionali e centrali entro la giornata del 22 marzo , quando avremo l’apice del freddo.
Le precipitazioni nevose, che potrebbero fare la loro comparsa anche a bassa quota, saranno comunque deboli e concentrate nell’entroterra e nel sud della regione. Per il resto sono attese piogge e temperature in picchiata.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Marche Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!